Gallicano, scoppia la polemica sulla presentazione di un libro: “Diffuse notizie pericolose sui vaccini”

22 luglio 2021 | 14:05
Share0
Gallicano, scoppia la polemica sulla presentazione di un libro: “Diffuse notizie pericolose sui vaccini”

Uniti per Gallicano passa all’attacco: “Si è consumata la giornata della vergogna e dell’oscurantismo scientifico”

“Ieri (21 luglio) a Gallicano, agli impianti sportivi, suolo pubblico, con un assordante e imbarazzante silenzio della nostra amministrazione, che si è guardata bene dal prendere le distanze dalla manifestazione e invitare i nostri paesani ad aver fiducia nella scienza e continuare a vaccinarsi, si è consumata la giornata della vergogna e dell’oscurantismo scientifico. Un gruppo di fanatici bugiardi, di venditori di falsità e con manie di protagonismo hanno vomitato accuse sull’utilità dei vaccini“. È questa la decisa presa di posizione del gruppo di opposizione di Gallicano in merito alla presentazione del libro “Il Dio vaccino” di Tiziana Alterio.

Questa la descrizione del libro presentato ieri a Gallicano: “Segui i soldi e scoprirai la verità…Come il filo di Arianna aiutò Teseo a districarsi attraverso cunicoli, corridoi e porte segrete che lo fecero arrivare al feroce Minotauro, uccidendolo, per poi ritrovare la strada verso l’uscita dal labirinto, così nel libro ‘Il Dio vaccino’ il filo conduttore è il denaro che si muove dietro al più grande e oscuro business del 21esimo secolo. Una chiave di lettura importante per comprendere ciò che stiamo vivendo in questo particolare momento della storia dell’umanità dove Big Pharma festeggia con cifre a molti zeri i suoi guadagni. Ma chi c’è dietro questi colossi della farmaceutica e che collegamenti ci sono con le più grandi multinazionali dell’informazione, delle armi, delle banche, del cibo e di molte altre grandi aziende che condizionano la vita di miliardi di persone? E cosa sta accadendo tra Stati Uniti, Russia, Cina ed Unione Europea nella nuova guerra geopolitica dove l’arma del contendere sono i vaccini? Il Dio vaccino dà risposte con fonti e documenti ufficiali che non lasciano spazio ad interpretazioni soggettive”.

Presentazione libro

Uniti per Gallicano passa all’attacco: “Siamo sicuri che diffondere notizie false e pericolose sia un diritto costituzionale? La scienza non è un’opinione – . Mettere in gioco la salute e la sicurezza delle persone è lecito? Sicuri che incoraggiare comportamenti che possono mettere in pericolo non solo il benessere comune ma l’economia, creare danni sociali minare la convivenza civile non sia un reato? Questi sciacalli irresponsabili sfruttando la rete e non solo agiscono imbonendo i più deboli i meno strutturati provocando danni enormi a loro e a tutti noi. Spesso coccolati da partiti, giornalisti ed amministrazioni compiacenti continuano a diffondere informazioni prive di base scientifica. È ora di dire basta! Ci rivolgiamo a tutte le istituzioni: mettiamo fine a questa vergogna. E infine un invito ai nostri paesani: vaccinatevi! Unica arma che abbiamo per sconfiggere il virus e tornare ad una vita normale”.