Ghivizzano Castello, Lucignana e Vitiana: dal 26 luglio scatta la raccolta porta a porta

Si eliminano i cassonetti e si consegnano nuovi bidoncini e sacchetti
Da lunedì 26 luglio nelle frazioni di Ghivizzano Castello, Lucignana e Vitiana ci sarà un’importante novità nell’ambito della raccolta dei rifiuti.
Si passerà infatti dall’attuale sistema di raccolta basato sull’uso dei contenitori stradali, al sistema porta a porta che sarà realizzato con l’eliminazione dei cassonetti e con l’introduzione di nuovi bidoncini e sacchetti dati in dotazione all’utente per fare la raccolta differenziata dei materiali a partire dalle mura domestiche.
Verrà quindi assegnato a tutte le famiglie: un kit completo di contenitori e sacchi necessari per la raccolta; il calendario di raccolta valido per l’anno 2021; il materiale informativo che illustrerà nei dettagli le procedure relative alle nuove modalità di conferimento.
Il kit può essere ritirato al centro di raccolta di Pian di Coreglia o in alternativa nei seguenti giorni ed orari
agli appositi gazebo informativi di Ascit: martedì 20 luglio dalle 16 alle 17 a Vitiana e dalle 17,30 alle 18,30 a Lucignana; sabato 24 luglio dalle 10 alle 12 a Ghivizzano Castello.
Per sapere dove esporre il bidoncino/sacchetto è possibile trovare indicazioni consultando le planimetrie che saranno distribuite e sul sito www.ascit.it. Le abitazioni che si affacciano sul percorso evidenziato in verde, potranno esporre fuori dall’abitazione, negli altri casi nel punto di raccolta indicato sulla mappa.
Per informazioni : www.ascit.it – email urp@ascit.it. Numero verde 800-942951 attivo dal lunedì al sabato 8 – 14.