Una nuova palestra per Coreglia: inaugura il palazzetto dello sport di Ghivizzano

Un progetto molto atteso: appuntamento per sabato 29 maggio alle 10
Sabato (29 maggio), alle 10, inaugura il palazzetto dello sport di Ghivizzano. Un’altra tappa importante per il comune di Coreglia Antelminelli, che va a completare l’area dopo il taglio del nastro della nuova scuola media dello scorso 11 luglio (in foto il plesso in work in progress).
Un progetto molto atteso di cui si è iniziato a parlare già nel 2015 con l’approvazione del piano triennale per l’edilizia scolastica e che adesso, finalmente, potrà essere abbracciato dai cittadini. Con la nuova palestra, Ghivizzano avrà il suo plesso scolastico completato: “Dotare i ragazzi di uno spazio apposito per fare sport è un’enorme soddisfazione – così aveva commentato l’ex sindaco Valerio Amadei -. Nel comune di Coreglia non esisteva una palestra per cui l’opera è da ritenersi molto importante. La palestra, nelle intenzioni della nostra amministrazione, dovrà servire non solo la scuola, ma tutta la comunità. Il nostro progetto infatti è quello di rendere fruibile la palestra anche ad utenza extra scolastica, in maniera indipendente dall’apertura delle scuole”.

L’ importo complessivo del progetto è di 1,7 milioni di euro, di cui 250mila saranno messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca mediante apposito contributo. Il restante milione e mezzo è stato messo a disposizione dalla Regione Toscana.
L’iniziativa si terrà nel rispetto dei protocolli anticovid.