Contagi alti a Piazza al Serchio, il sindaco scrive a Regione e Asl: “Pronti a restrizioni e screening di massa”

Covid, Andrea Carrari aggiorna i cittadini: “Negli ultimi due giorni registrati 6 nuovi casi. Il totale degli attualmente positivi nelle ultime due settimane è 42”
Continuano ad aumentare i casi di positività al coronavirus a Piazza al Serchio. Nella scorsa settimana, il comune garfagnino ha registrato 30 contagi, 6 tra ieri e oggi (19 aprile). Piazza al Serchio maglia nera della provincia di Lucca: il Comune ha ampiamente superato la soglia critica dei contagi (domenica l’incidenza dei contagi nell’arco della settimana era a 1.334 ogni 100mila abitanti, la soglia di attenzione è a 250).
Il sindaco Andrea Carrari continua a monitorare la situazione: “Negli ultimi due giorni l’autorità giudiziaria ha comunicato 6 nuovi casi di positività al Covid-19 – aggiorna il primo cittadino -, uno nella giornata di ieri e cinque in quella di oggi, portando il totale degli attualmente positivi nelle ultime due settimane a quarantadue. Gli ultimi casi sono relativi a 6 persone residenti nel nostro comune che si trovano da alcuni giorni in isolamento domiciliare e di cui alcune appartenenti a nuclei familiari dove sono stati accertati in precedenza casi di positività al Covid. A tutti loro va un augurio di pronta guarigione da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale”.
“Infine – precisa il sindaco -, volevo rendere noto che nella giornata di domenica ho inviato una lettera alla Regione Toscana e alla direzione dell’Asl con la quale ho chiesto se fosse necessario adottare delle misure restrittive e di effettuare una campagna di screening di massa nel nostro comune con l’obiettivo di interrompere il prima possibile la catena di contagio ed individuare eventuali nuovi casi“.