Piazza al Serchio, 13 casi di Covid negli ultimi 2 giorni: si valutano restrizioni. Il sindaco: “Rispettiamo le regole”
Il video-messaggio di Andrea Carrari: “Mai come ora è importante stare alle regole. Tutti insieme se ne esce”
Coronavirus a Piazza al Serchio, il sindaco Andrea Carrari torna a fare il punto della situazione con un video-messaggio rivolto ai cittadini. Nel comune si sono registrati 13 contagi negli ultimi due giorni e l’amministrazione, insieme a Regione e Asl, sta monitorando la situazione
“Negli ultimi due giorni l’Asl ci ha comunicato 13 positività al Covid, le quali fanno ammontare il numero dei positivi a 28 persone, delle quali 26 residenti e domiciliate nel nostro Comune e 2 domiciliate al di fuori – informa il sindaco -. La cosa importante è queste persone al momento stanno bene o hanno presentato sintomi lievi. La situazione degli ultimi giorni è legata a positività di persone che erano già in quarantena da diversi giorni e la situazione nel complesso riguarda nuclei familiari“.
L’appello del sindaco ai cittadini: “Stiamo seguendo l’evoluzione della situazione, ci siamo rapportati con la regione Toscana e con l’azienda sanitaria, in modo da decidere poi se adottare o meno delle misure e di che tipo. Colgo l’occasione per dire ai cittadini di stare alle regole, mai come ora è importante stare alle regole. Cerchiamo di rispettarle perché tutti insieme se ne esce”.