Minucciano, al via 100 mila euro di interventi per attrezzare le aree esterne delle scuole

Il Comune procederà con l’acquisto di arredi da destinare alle materne, alle medie di Gramolazzo e alle elementari di Pieve San Lorenzo. Fuori dalla scuola elementare di Gorfigliano sarà realizzata un’area didattico-motoria
Il Comune di Minucciano realizzerà una serie di interventi nelle scuole comunali del territorio per rendere le aree esterne delle strutture spazi sicuri e accoglienti per consentire l’attività didattica e motoria all’aperto, anche in vista del prorogarsi dell’emergenza sanitaria.
E’ con questo scopo quindi che l’amministrazione comunale procederà con la fornitura e l’acquisto di arredi esterni in acciaio da destinare alle scuole materne, alla scuola media di Gramolazzo e alla scuola elementare di Pieve San Lorenzo mentre fuori dalla scuola elementare di Gorfigliano sarà realizzata un’area didattica motoria. Per quest’ultima la fornitura degli arredi e la realizzazione dell’area è stata affidata alla ditta Kompan Italia Srl con sede a Milano per un importo complessivo di quasi 60 mila euro.
Due percorsi ludico-motori in acciaio saranno invece realizzati nell’area verde vicino alla scuola media di Gramolazzo e alla scuola elementare di Pieve San Lorenzo per un investimento di quasi 40 mila euro. Questi interventi saranno affidati alla ditta Non solo arredo srl con sede a Casalerungo.