Bagni di Lucca, giochi chiusi nei parchi pubblici. Scuole sotto monitoraggio

Dopo la chiusura di due sezioni in altrettanti istituti i casi continuano ad aumentare
Due sezioni di due istituti scolastici chiuse e i loro contatti in isolamento e un’ordinanza che vieta l’accesso a parchi gioco e parchi pubblici. Bagni di Lucca fronteggia così l’aumento di casi di coronavirus.
Le due sezioni delle scuole dell’infanzia interessate da casi di positività, Fabbriche di Casabasciana e Ponte a Serraglio, sono plessi separati da altre sezioni e gli alunni, le loro famiglie e i loro contatti, sono in quarantena o in isolamento già da diversi giorni.
“È stato convenuto di comune accordo tra sindaco e la Regione – spiega il Comune – di non chiudere per adesso altre scuole, continuando a monitorando quotidianamente la situazione. Infatti ilsindaco si incontrerà domani mattina con il dirigente scolastico, la Regione e l’Asl per le ulteriori valutazioni. Inoltre il sindaco ha emesso un’ordinanza, di comune accordo con la Regione, che prevederà la chiusura dei giochi nei parchi pubblici e il limite di una persona per ogni panchina pubblica. Le attività dovranno rimuovere ogni seduta rimasta di fronte ai propri esercizi. L’ordinanza sarà in vigore da domani (22 marzo) fino al 6 aprile. È importante non abbassare la guardia, limitare i propri contatti, evitare gli assembramenti e rispettare le regole utilizzando i dispositivi anticontagio”.
🔴Ordinanza del Sindaco🔴
Misure per fronteggiare l’avanzare dei contagi per Covid-19
A decorrere dal 22/03/2021 fino…
Pubblicato da Comune di Bagni di Lucca su Lunedì 22 marzo 2021