Muore a soli 53 anni Valdemaro Panzani, politico e imprenditore



Titolare di un servizio di noleggio audio e video a Castelnuovo era coordinatore per la Garfagnana di Cambiamo!
Un altro lutto tocca profondamente la Garfagnana. È morto a soli 53 anni per le conseguenze di una malattia che lo condizionava da tempo, Valdemaro Panzani.
Panzani era titolare di un servizio di noleggio di attrezzature audio e video a Castelnuovo Garfagnana ed era un volontario della locale protezione civile. Da sempre impegnato anche in politica negli ultimi tempi svolgeva il ruolo di responsabile della Garfagnana del partito Cambiamo!
Il cordoglio per la sua morte è arrivato dai compagni di partito ma anche dai molti che lo hanno conosciuto nelle sue molteplici attività: ” Siamo addolorati – scrivono dal comitato Cambiamo! – per la prematura scomparsa dell’amico e dirigente di partito Valdemaro Panzani. Come movimento politico, siamo vicini ai familiari, ai colleghi di lavoro e a tutte le persone che gli hanno voluto bene. Lo ricorderemo per l’impegno e la lealtà con cui ha inteso portare avanti la politica nel corso degli anni, sempre dietro quinte come ben sapeva fare nel suo lavoro di operatore del mondo dello spettacolo. Grande appassionato di motori, Valdemaro si è sempre distinto per l’attivismo nel sociale e nel mondo del volontariato, dove ha ricoperto importanti ruoli sia nella misericordia che nella protezione civile del comune di Castelnuovo di Garfagnana. Se ne vanno sempre i migliori, e tu lo sei stato davvero in tutto. Ciao Valdemaro, il nostro lavoro continuerà in tua memoria”.