Covid, iniziate le vaccinazioni al convento di San Francesco di Borgo a Mozzano






Il sindaco: “C’era la fila, a conferma che il progetto era atteso e sta funzionando davvero”
Questa mattina (5 marzo) al convento di San Francesco di Borgo a Mozzano sono ufficialmente iniziate le vaccinazioni anticovid.
“Stamattina sono iniziate le vaccinazioni anticovid nel nostro Comune – le parole del sindaco Andreuccetti -. Grazie all’iniziativa della commissione comunale sanità, presieduta dal dottor Mencacci, in collaborazione stretta tra Comune, medici di famiglia della Aft della Media Valle e Misericordia di Borgo, è stato possibile dare il via a questa fondamentale operazione. Da oggi, presso il Convento di San Francesco, hanno iniziato a vaccinarsi gli over ottanta. C’era la fila, a conferma che il progetto era atteso e sta funzionando davvero“.
“La Misericordia di Borgo ha messo a disposizione locali e personale – prosegue il sindaco -, mentre il Comune finanzia il tutto tramite fondi dedicati. Per me è stata una grande gioia partecipare. Ho voluto vedere da vicino sia i sieri che il frigorifero acquistato con fondi comunali, così da rendermi direttamente conto di come stiamo contribuendo a vincere questa battaglia. Perché si, è durissima, ma alla fine ce la faremo”.
