Inchiesta Vagli, Puglia: “Ho sempre agito per il bene del paese, ho piena fiducia nella magistratura”

8 gennaio 2021 | 23:13
Share0
Inchiesta Vagli, Puglia: “Ho sempre agito per il bene del paese, ho piena fiducia nella magistratura”

L’ex vicesindaco: “Farò tutto quanto è nei miei diritti per tornare a collaborare con l’amministrazione comunale democraticamente eletta e portare avanti il programma di sviluppo”

“Piena soddisfazione per la decisione del tribunale del riesame di revoca degli arresti domiciliari”. È questo il primo commento dell’ex vicesindaco di Vagli, Mario Puglia, indagato in una maxi inchiesta su appalti e lavori pubblici sul territorio del comune garfagnino.

Appaltopoli a Vagli, revocati i domiciliari all’ex vicesindaco Mario Puglia

“In questi giorni in cui i miei concittadini hanno dovuto affrontare e stanno ancora affrontando seri disagi dovuti al maltempo – le parole di Mario Puglia -, ho sofferto di non poter essere al loro fianco, come di consueto. Ieri ho accolto, quindi, con particolare soddisfazione la decisione del Tribunale del Riesame che ha riformato l’ordinanza che aveva disposto gli arresti domiciliari nei miei confronti”.

Ho piena fiducia nella Magistratura giudicante – prosegue – , come ho sempre detto e la mia fiducia è stata ancora una volta ben riposta. Infatti, nonostante il Tribunale del riesame si sia trovato di fronte ad una mole esorbitante di esposti, spesso anonimi più spesso provenienti dai miei oppositori politici, contenenti le più disparate accuse, ha giudicato serenamente, per quanto poteva allo stato attuale degli atti, accogliendo il ricorso presentato dai miei legali. Sono convinto che, una volta che sarò messo in grado di difendermi nella pienezza del contraddittorio, tutte le vicende che sono state riunite in questo ‘maxi’ procedimento penale, con dispiegamento illimitato di forze da parte della Procura e della polizia giudiziaria, saranno pienamente chiarite”.

“L’unico rammarico che ho è che, ancora una volta – precisa Mario Puglia -, a causa di iniziative per lo più guidate dai miei oppositori politici, a pagare sarà, oltre al sottoscritto – costretto a sopportare gravose restrizioni della propria libertà personale e privazioni sul piano patrimoniale – la collettività Vaglina e i cittadini che hanno riposto la propria fiducia nella mia persona. Tengo a rassicurare i miei concittadini che ho sempre agito e che continuerò ad agire solo ed unicamente per il bene del nostro bellissimo paese e che farò tutto quanto è nei miei diritti per tornare a collaborare con l’amministrazione comunale democraticamente eletta e portare avanti il programma di sviluppo del Comune già da anni avviato e largamente apprezzato da tutta la collettività”.

“Ringrazio infine i miei legali professor Enrico Marzaduri e Serena De Angelis per lo sforzo che la mia difesa ha richiesto e che continuerà a richiedere sino a che tutte le accuse nei miei confronti, come sono certo – conclude -, alla fine cadranno e per la fiducia che hanno dimostrato e dimostrano nella mia piena onestà!”.