Maltempo e disagi |
Cronaca
/

Caos per i treni sulla Lucca-Aulla, linea riattivata alle 16,30

7 gennaio 2021 | 09:28
Share0
Caos per i treni sulla Lucca-Aulla, linea riattivata alle 16,30

Disagi a catena per la mancanza di elettricità alla stazione di Piazza al Serchio: attivato un servizio di bus sostitutivi

Il maltempo lascia strascichi importanti in Valle del Serchio. Soprattutto dal punto di vista dell’alimentazione elettrica e dei trasporti.

Sono durate a lungo grosse criticità infrastrutturali, annunciate dall’assessore regionale Stefano Baccelli, compresa la mancata alimentazione elettrica della stazione di Piazza al Serchio. Il primo treno delle 5,25 da Piazza al Serchio è stato sostituito da bus ma anche i bus hanno enormi difficolta a causa delle condizioni della viabilità stradale.

Quanto ai treni successivi da Piazza al Serchio verso Lucca per gran parte sono stati sostituiti da bus. Il treno delle 7,07 è partito da Castelnuovo, così come quello delle 8,40.

Mezzi ed equipaggi sono rimasti bloccati a Piazza al Serchio ed Aulla e Trenitalia cercando altri mezzi e personale per organizzare altri servizi con partenza sempre da Castelnuovo in attesa della risoluzione del problema.

Rfi ha poi comunucato alla protezione civile provinciale la riattivazione della linea dalle 16,30 di oggi (7 gennaio).