Minucciano, sono ben 12 i nuovi positivi al Covid. Il sindaco: “Rispettiamo le regole”

Nicola Poli precisa: “Tutti i nostri concittadini colpiti dal virus sono in buone condizioni”
Impennata di positivi al coronavirus nel comune di Minucciano, il sindaco Nicola Poli fa il punto sulla situazione. Come aggiorna il primo cittadino, i nuovi positivi sono ben 12: sono tutti in buone condizioni.
“Nella giornata di oggi (29 dicembre) – comunica Nicola Poli -, sono stati segnalati dalla Asl ben 12 nuovi positivi al Covid-19, tutti residenti nella zona di Pieve San Lorenzo e dintorni. Attualmente, pertanto, nel nostro territorio, sono complessivamente 13 i casi positività in essere. Tutti i nostri concittadini colpiti dal virus sono in buone condizioni e l’indagine epidemiologica condotta dal competente ufficio di igiene e salute pubblica, con i relativi tamponi, ha allo stato scongiurato ulteriori positività, fra le persone che hanno avuto contatti significativi con loro”.
“Nell’augurare ai nostri concittadini una pronta guarigione – prosegue il sindaco -, raccomando a tutti il rispetto delle regole emergenziali poste dalla normativa nazionale e regionale, che rappresenta il principale (se non il solo) strumento di contrasto alla diffusione del virus, almeno fino a quando la campagna di vaccinazione appena iniziata non avrà garantito una adeguata copertura della popolazione”.