Covid-19, Castiglione piange la prima vittima. Il sindaco: “Manteniamo alta la guardia”

Il bilancio nel territorio comunale parla di 13 contagiati, due guariti e un decesso
Ulteriori 4 casi positivi al coronavirus nel comune di Castiglione Garfagnana. E c’è anche un decesso, quello di Quinto Lazzurri, 85enne barghigiano di nascita ma da tempo residente del paese garfagnino.
“A nome mio e per conto di tutta l’amministrazione comunale – dice il sindaco Daniele Gaspari – vogliamo fare le sentite condoglianze a tutti familiari del deceduto. Ci stringiamo al dolore per la perdita del loro caro, resa ancora più triste perchè questo virus non solo ci priva della libertà, ma ci tiene lontani da chi contrae questa malattia; vi siamo vicini con affetto”.
“Ad oggi – prosegue Gaspari – la situazione nel nostro comune segna 13 persone positive, 2 persone guarite e come sopra detto una persona deceduta, ma va evidenziato che nonostante l’importante sforzo che sta facendo l’intero sistema sanitario, che voglio ringraziare, la situazione dei referti dei tamponi eseguiti non è ancora aggiornata e che quindi la situazione potrebbe cambiare”.
“Solo poche settimane fa abbiamo saputo del primo contagiato nel nostro Comune – conclude il sindaco – dal virus che poi si è propagato rapidamente, quindi approfitto per ricordare: manteniamo alta la guardia e rispettiamo tutti gli accorgimenti di sicurezza, soprattutto per il distanziamento sociale e l’uso corretto delle mascherine. L’attuale situazione pandemica deve sensibilizzarci ancor di più ad avere atteggiamenti attenti e responsabili che aiuteranno a proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari”.