La pandemia |
Cronaca
/
Mediavalle
/

Coronavirus, primo decesso della seconda ondata a Borgo a Mozzano

6 novembre 2020 | 20:54
Share0
Coronavirus, primo decesso della seconda ondata a Borgo a Mozzano

Il cordoglio del sindaco Andreuccetti: “Rivolgo alla famiglia le più sincere condoglianze”

Coronavirus a Borgo a Mozzano, il sindaco Patrizio Andreuccetti fa il punto della situazione. Oggi (6 novembre) si sono registrati 3 nuovi casi, con i positivi da inizio ottobre che superano i 7. Purtroppo il Comune registra anche il primo decesso della seconda ondata.

“Sono due giorni che rimango in comune fino a tardi – si legge nel post del sindaco -. È una cosa che mi capita spesso, ma il momento lo richiede ancor di più. Purtroppo poco fa è arrivata la notizia della prima persona deceduta per Covid nel nostro Comune in questa nuova ondata. Rivolgo alla famiglia le più sincere condoglianze. Era una persona non più giovane, ma poteva vivere ancora. Il diritto alla salute e alla vita sono universali a tutte le età e nessuna esistenza è sacrificabile”.

“Oggi abbiamo avuto tre nuovi casi: 2 Diecimo, 1 Dezza – aggiorna Andreuccetti -. I casi totali dal 1 ottobre sono più di 70, alcuni per fortuna sono guariti, mentre la gran parte ha ancora il virus. Stringiamo i denti, restiamo uniti. Qua non si scherza, ci vuole tutta l’attenzione del caso”.