Bagni di Lucca: 42 contagiati e 53 persone in quarantena

Il bilancio della diffusione del virus in Valle. Il sindaco Menesini: “Si seguano tutte le norme di prevenzione”
Bilancio dei casi di coronavirus a Bagni di Lucca.
Ad aggiornarlo è il sindaco Paolo Michelini: “Ad oggi – dice – sul nostro territorio sono in totale 42 le persone positive che, asintomatiche o con sintomi lievi, sono curate a domicilio. Nell’applicazione del tracciamento sono state poste in quarantena 53 persone che hanno avuto contatti più o meno stretti con soggetti positivi”.
“La situazione è importante ma sotto controllo – dice il sindaco – e rispecchia l’andamento di tutto il territorio a noi vicino. È un momento particolare dove il virus si è allargato ed ha colpito in modo anche violento la popolazione, dobbiamo reagire ed al momento l’unico modo è quello di proteggerci applicando tutte quelle norme di prevenzione che ormai conosciamo, distanziamento, uso delle mascherine, pulizia delle mani e disinfezione con prodotti idonei che ormai si trovano in commercio presso tutti i negozi, nonché il rispetto rigoroso di tutte le norme indicate nei decreti del governo e della Regione Toscana. La protezione civile regionale sta in questi giorni consegnando mascherine ai comuni che provvederemo a distribuire con le modalità che saranno individuate nei prossimi giorni e che saranno tempestivamente comunicate”.
“Nel formulare a tutte le persone colpite dal virus un augurio di pronta guarigione – conclude – ricordo a tutti coloro che sono a casa sia positivi che in quarantena se avessero necessità per quanto riguarda un aiuto nella consegna a domicilio di prodotti alimentari possono rivolgersi alla protezione civile intercomunale al numero 0583.805871, o per necessità di medicinali direttamente alle farmacie del territorio che indicheranno le modalità della consegna”.