Castelnuovo, i positivi salgono a 22: sono 12 i casi nelle scuole
Il sindaco: “Niente allarmismo, serve responsabilità e attenzione”
Coronavirus a Castelnuovo, il sindaco Andrea Tagliasacchi aggiorna i cittadini. Sono 5 i nuovi casi registrati nella giornata di oggi (9 ottobre), che portano il totale dei positivi a 22.
“Oggi a Castelnuovo abbiamo registrato 5 nuovi casi, complessivamente arriviamo a 22 positivi – le parole del sindaco -. Sono tutti casi non gravi, sono asintomatici o con lievi sintomi curati a casa. Questo ci rassicura. Sulle scuole abbiamo 6 casi all’Isi e 6 casi all’istituto comprensivo, infanzia più medie. 12 classi sono in quarantena, alcune delle quali stanno rientrando. Ringrazio tutti i dirigenti scolastici e i medici che stanno facendo un lavoro molto importante. Ringrazio anche tutte le famiglie e gli alunni, che in una situazione così difficile si stanno comportando bene”.
Il comune ha riattivato il numero 3293813935 (attivo dalle 9 alle 19) per ricevere infrazioni o fornire eventuale assistenza ai cittadini che si trovano sottoposti a misure di quarantena o che necessitano di supporto.
“Sono state messe foto alcune criticità – sottolinea Tagliasacchi – e abbiamo chiesto di intervenire sul rafforzamento delle unità speciali di continuità assistenziale, stiamo sollecitando il rafforzamento dell’ufficio igiene e prevenzione. Dalla prossima settimana si inizieranno a sperimentare i test rapidi a scuola. Niente allarmismo, serve responsabilità e attenzione. Dobbiamo avere sempre la mascherina ed evitare il più possibile le situazioni di rischio”.