Un bimbo positivo al coronavirus alla scuola dell’infanzia di Fornoli

Positiva anche una bambina della primaria di Barga. Classi in isolamento fiduciario
Un nuovo positivo al coronavirus tra le scuole della Valle del Serchio. Dopo il caso di Covid di un insegnante della scuola d’infanzia di Fornoli, la sezione A della stessa scuola oggi (3 ottobre) ha registrato un bimbo del 2016 positivo con bassa carica virale. La sezione è stata chiusa temporaneamente e tutti i bambini sono in isolamento fiduciario.
“La sezione A della scuola dell’infanzia di Fornoli è chiusa temporaneamente, fino a nuova comunicazione – informa il Comune -. I bambini della sezione A sono stati posti in isolamento fiduciario poiché un bambino della suddetta sezione è risultato positivo al Covid-19 (a bassa carica virale). In accordo con il servizio di igiene pubblica, i compagni di classe del bambino sono stati posti in isolamento fiduciario fino a nuova comunicazione. Il provvedimento è valido solamente per i bambini”.
“L’isolamento fiduciario durerà fino a nuova comunicazione dell’Asl. Le famiglie dei bambini interessati dal provvedimento sono state già avvisate dal dirigente scolastico; la situazione è costantemente monitorata dal responsabile Ufs igiene pubblica della zona Piana di Lucca e Valle del Serchio. Invitiamo la popolazione – conclude l’amministrazione – a continuare a rispettare tutti i protocolli che ormai abbiamo imparato a conoscere: utilizzo della mascherina, lavaggio frequente delle mani e distanziamento sociale“.
Non solo Bagni di Lucca: anche nell’istituto comprensivo di Barga, nella scuola primaria, è stata registrata positiva a bassa carica una bambina del 2013. Anche qui è stato richiesto l’isolamento fiduciario per i compagni di classe.