Cordoglio |
Cronaca
/

Lutto a Castelnuovo per la morte di Fabio Lucchesi

17 marzo 2020 | 11:41
Share0
Lutto a Castelnuovo per la morte di Fabio Lucchesi

Funzionario in pensione dell’Unione dei Comuni della Garfagnana. Il ricordo di Francolino Bondi

Lutto a Castelnuovo per la morte di Fabio Lucchesi, funzionario in pensione dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, persona molto conosciuta a Castelnuovo e in Garfagnana.

Così esprime cordoglio l’Unione dei Comuni: “Il presidente e i sindaci dei comuni  dell’Unione Comuni della Garfagnana, partecipano al lutto della famiglia Lucchesi per la prematura scomparsa di Fabio. Il geometra Lucchesi, stimato funzionario della Comunità montana della Garfagnana, ha svolto per tanti anni servizio all’ufficio tecnico dell’ente partecipando a importanti progetti di valorizzazione territoriale, in particolare nell’area dell’Orecchiella nella realizzazione del giardino botanico, della sentieristica e del rifugio Isera a lui sempre molto caro”.

“Fabio – dice Lucchesi – lascerà un grande vuoto in chi ha avuto il piacere di conoscerlo, per la sua umanità e il profondo senso dell’amicizia. Alla famiglia le più sentite condoglianze”.

“Fabio – ricorda il presidente del consiglio comunale, Francolino Bondi – aveva appena 70 anni ed era ammalato da un po’ di tempo. Era un galantuomo e un amico. Insieme, con altri amici, abbiamo spesso condiviso la tavola in tante indimenticabili serate trascorse al Pozzo di Giordano e Maurizio. Di buon carattere e di animo generoso, Fabio lascia un bel ricordo e un grande rimpianto fra tutti coloro che lo hanno conosciuto e frequentato. Alla famiglia, così duramente colpita da questo grave lutto, porgo le mie più sentite condoglianze”.

Alle condoglianze si unisce anche la redazione tutta de Il Serchio in Diretta.

Da segnalare che il decesso non ha alcun legame sull’attuale emergenza coronavirus in provincia.