
Il sindaco invita a non uscire di casa se non per andare a donare il sangue
Nessun nuovo caso di positività al coronavirus sul territorio del Comune di Coreglia Antelminelli. Ad oggi risultano in quarantena con sorveglianza attiva all’interno della propria abitazione alcune persone entrate nei giorni scorsi in contatto con persone positive al Coronavirus.
“Procedono con regolarità i controlli da parte delle autorità competenti – commenta il sindaco, Valerio Amadei – invito la popolazione a continuare a seguire le misure di prevenzione che sono state diffuse nei giorni scorsi. L’unico modo per battere il virus è stare in casa, vedo che la popolazione sta recependo bene le indicazioni dettate per il contenimento del virus, ma purtroppo c’è ancora chi non ha capito come funziona, chi con incoscienza continua a comportarsi come se questa epidemia non lo riguardasse e invece di coronavirus di muore. Purtroppo i dati che vediamo tutti i giorni parlano chiaro, sono veri a propri bollettini di guerra. Quindi mi raccomando state a casa, il virus colpisce tutti, anche i giovani, ai quali oggi con più insistenza è rivolto questo invito, non lo trattate con superficialità”.
“Vorrei inoltre fare un appello – conclude Amadei -: il decreto governativo consente a chi si trova in buono stato di salute di potersi recare nei centri prelievi per sottoporsi alla donazione di sangue ed emocomponenti, per questo chiedo a tutti i donatori abituali, ma anche a chi non ha mai donato il sangue ed è nelle condizioni di farlo, di andare nei centri trasfusionali a donare, ce n’è estremamente bisogno. In questo momento in cui l’attenzione è rivolta al Coronavirus non ci dobbiamo dimenticare che ogni giorno ci sono persone che hanno bisogno di trasfusioni”.
Per aggiornamenti è possibile consultare il sito e il canale Telegram del Comune di Coreglia Antelminelli.