I dati |
Cronaca
/

Coronavirus, casi raddoppiati in due giorni in provincia di Lucca

15 marzo 2020 | 13:32
Share0
Coronavirus, casi raddoppiati in due giorni in provincia di Lucca

Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro: “Forte aumento percentuale, l’appello è a restare in casa”

Coronavirus, ecco i numeri divisi per zona. A fare un po’ di chiarezza sulle comunicazioni ormai disallineate fra Regione Toscana e Asl Toscana Nord Ovest è il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro.

Come sottolineato ieri da Lucca in Direttai casi in provincia di Lucca sono 96, con una crescita di 47 casi in due giorni. Di questi 50 riguardano Lucca, Piana e Valle del Serchio e 46 la Versilia. A sua volta in Versilia 14 casi riguardano la città di Viareggio. Sette di loro si stanno curando a casa, sette in ospedale.

https://www.luccaindiretta.it/cronaca/2020/03/14/coronavirus-un-altro-decesso-in-provincia-di-lucca-sono-17-i-nuovi-casi/169432/

“I dati – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – sono in forte aumento percentuale e per questo sollecito ancora una volta tutti a rimanere a casa, nonostante la straordinaria giornata di sole. Non deve essere considerato come un sacrificio, perché solo così facciamo del bene a noi stessi e agli altri”.

Il sindaco di Viareggio ha, con ordinanza, vietato l’accesso alla passeggiata e alle marine. Ma l’invito è quello di non affollare le pinete e il viale dei Tigli.