La denuncia |
Cronaca
/
Garfagnana
/

Con l’hashish in tasca, nei guai minorenne a Castelnuovo

7 febbraio 2020 | 11:26
Share0
Con l’hashish in tasca, nei guai minorenne a Castelnuovo

Perquisito durante un controllo contro lo spaccio della Guardia di FInanza

Denunciato per spaccio a Castelnuovo Garfagnana dopo i controlli della locale tenenza della Guardia di Finanza. Si tratta di un minorenne, di origine tunisina, regolare sul territorio nazionale e già conosciuto dalle forze dell’ordine.

Durante uno dei controlli del weekend da parte delle Fiamme Gialle i finanzieri hanno notato che il giovane aveva qualcosa da nascondere: nella tasca dei pantaloni, infatti, i militari hanno trovato un involucro di plastica contenente 22 grammi di hashish.

Il ragazzo, considerata la giovane età, è stato denunciato alla procura della repubblica dei minorenni di Firenze, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato affidato in custodia ai genitori.

L’azione di servizio svolta dalla Guardia di Finanza rientra nel più ampio rafforzamento straordinario del dispositivo di sicurezza economico–finanziaria disposto dal comando provinciale e conferma la presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da grave pericolosità sociale quale il consumo di sostanze stupefacenti soprattutto tra i ragazzi.