Scivola sul monte Pisanino e non riesce a tornare sul sentiero foto

Escursionista recuperato dall'elicottero

Percorreva in vetta il monte Pisanino quando il turista tedesco è scivolato per alcuni metri e si è ritrovato in una posizione precaria, non riuscendo così a risalire al sentiero. 

Così, nel pomeriggio di oggi 22 settembre, i vigili del fuoco del comando di Lucca distaccamento di Castelnuovo Garfagnana, passando dal rifugio Donegani, sono andati a soccorrere l’uomo a terra mentre si alzava in volo l’elicottero dei vigili del fuoco di Bologna. Da terra sono arrivati anche il Soccorso Alpino e il personale sanitario.

Il turista è stato recuperato dall’elicottero dopo diversi sorvoli, necessari a causa della fitta nebbia, in buone condizioni di salute. Fondamentale per il recupero è stata la localizzazione del telefono cellulare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.