Castelnuovo celebra ventennale Cristo Nero

Domenica (20 ottobre), alle 16,30, la comunità di Castelnuovo Garfagnana si ritroverà per celebrare il ventennale del Cristo Nero. Un rito religioso sentito in tutta la Garfagnana, che vedrà la presenza del vescovo Paolo.

 

“Domenica (20 ottobre) alle 16,30 – ricorda Francolino Bondi -, Castelnuovo Garfagnana si ritroverà per celebrare solennemente il Cristo Nero venerato crocifisso, conservato in Duomo, in una apposita cappella a lui dedicata. Per l’occasione, a ricordo di questa festa ventennale sono in distribuzione piccoli oggetti e una importante, utilissima pubblicazione “Il Cristo Nero, un cammino di fede”, pubblicazione perfettamente curata dal professore Pietro Paolo Angelini, che mi permetto segnalare vivamente all’attenzione dei fedeli e dei cittadini castelnuovesi e di tutti coloro che sono interessati alla straordinaria storia di questo Crocifisso e della Chiesa Abbaziale di Castelnuovo Garfagnana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.