San Romano, oltre 350mila euro per dar vita ad un percorso culturale dalla Fortezza delle Verrucole ai mulini storici

Ok al progetto di fattibilità tecnica ed economica: adesso l'amministrazione comunale andrà a caccia dei fondi regionali

Un progetto da oltre 350mila euro (360mila 457 euro, per la precisione) per la valorizzazione ambientale e creazione di un percorso culturale della Fortezza delle Verrucole ai mulini storici. È questo l’intervento che bolle in pentola a San Romano, con la giunta guidata dalla sindaca Raffaella Mariani che ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di “valorizzare il centro storico della frazione di Verrucole in particolare il completamento della connessione della Fortezza e della sua sentieristica storica, a monte del paese, con il paese di Verrucole, la piazza, la chiesa ed i mulini al
fine di creare un percorso culturale di fruizione globale che si interseca e diventa parte integrante con altri itinerari culturali quali la via del Volto Santo”.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato: adesso l’amministrazione comunale andrà a caccia dei fondi regionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.