Punto di primo soccorso, il comitato No antenna: “È il momento delle azioni concrete”

Nuovo presidio a Bagni di Lucca contro la chiusura del servizio

Il comitato Ambiente No Antenna Diecimo chiede nuove delucidazioni dopo il documento di risposta dell’Azienda Usl Toscana nord ovest sul ripristino del punto di primo soccorso e il mantenimento dell’ambulanza medicalizzata.

“Vi è intorno a noi un forte silenzio assordante da parte delle istituzioni. Nessuno è in grado di fornire certezze o dati precisi – dicono -. Da tempo aspettiamo il famoso incontro che il primo cittadino Andreuccetti aveva detto di chiedere all’assessore alla sanità ma, ad oggi non ne sappiamo nulla. Notiamo solo informazioni discordanti, per questo sollecitiamo ufficialmente tutte le associazioni sul territorio e le amministrazioni di esprimersi pubblicamente con azioni concrete, contro qualsiasi spostamento o chiusura di presidi sanitari che da decenni assicurano la presenza del medico di emergenza presso la misericordia di Borgo a Mozzano”.

“Chiediamo – sottolineano ancora una volta – più medici sul territorio e non eventuali spostamenti poiché, se da una parte andrebbero a colmare le molte lacune presenti, dall’altra andrebbero a scoprire quei  territori già sofferenti per la mancanza di una buona assistenza sanitaria. Il medico del 112 è un bene troppo prezioso per la cittadinanza. Continueremo quindi a farci sentire e sabato (21 settembre) saremo a Bagni di Lucca per  la raccolta firme. Inoltre è nostra intenzione chiedere come comitato un confronto diretto con la Regione. Ora più che mai serve chiarezza e non promesse prive di solide basi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.