Barga, al via un corso di sicurezza informatica a cura di Sonia Bastiani

Inizierà venerdì primo marzo alle 17 all’Isi: i dettagli

Il percorso di informatica pratica di Unitre Barga introdotto dal professore Renato Luti, continua con il corso di sicurezza informatica a cura di Sonia Bastiani, una giovane specialista nella redazione di testi per il web, con elevate competenze nella scrittura Seo per ottimizzare la visibilità di un sito nei motori di ricerca web.

Il corso di 6 incontri inizia venerdì primo marzo alle 17 e si svolge presso l’aula informatica dell’Isi di Barga in via dell’Acquedotto ogni venerdì fino al 12 aprile. La docente Bastiani tratterà i seguenti argomenti: sicurezza informatica, navigare in sicurezza, sicurezza sui social media, password e autenticazione, protezione da truffe e phishing e come mantenere la sicurezza nel tempo.

Per iscriversi contattare l’associazione tramite email a bargaunitre@gmail.com o la segretaria Nicoletta al 366 4328806 entro il 28 febbraio. Per conoscere il programma dettagliato e tutte le attività consultare il sito www.unitrebarga.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.