Zucconi: “Bene i contributi a fondo perduto per gli imprenditori agricoli”

Il deputato Fdi: "Una misura che conferma l'attenzione del governo"

“Da quest’oggi gli imprenditori agricoli della Toscana, in forma individuale o societaria, potranno avere accesso alle domande per i contributi a fondo perduto fino l’80%, destinati alle imprese agricole per installare sui tetti di stalle e fabbricati rurali i pannelli fotovoltaici. Una bella notizia, che sottolinea ancora una volta l’attenzione del Governo al tema del risparmio energetico, in questo caso soprattutto del Ministro Lollobrigida per la grande attenzione dimostrata al settore agricolo”. Lo scrive in una nota il segretario di presidenza alla Camera e deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi.

“Grazie a questa misura  – aggiunge – molte imprese agricole e zootecniche potranno, oltre a risparmiare nei costi energetici,  rimuovere in breve tempo vecchie coperture ancora fatte di amianto. È infatti precisato nel decreto che i lavori e la rendicontazione vengano finiti entro 18 mesi dalla domanda”. Per Zucconi questo è un passo in avanti per le imprese del settore, “che avranno la possibilità di divenire più sostenibili ed energeticamente virtuose e indipendenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.