In paese nasce un bambino dopo 10 anni: festa a Vergemoli

Fiocco azzurro nel borgo del comune di Fabbriche di Vergemoli: è nato Mattia

Grande festa a Vergemoli, borgo nel comune di Fabbriche di Vergemoli, che ha visto venire alla luce Mattia, uno splendido bambino nato dall’amore sbocciato e cullato in questo luogo carico di storia, cultura e calore paesano.

Erano dieci anni che non si registravano nascite nel borgo garfagnino divenuto famoso anche per il concorso di poesia estemporanea Il Boccabugia e per il suo cittadino onorario Paolo Ruffini.

Vittorio e Celia hanno coronato il loro sogno d’amore convolando a nozze e da questo sigillo sul cuore è nato Mattia, nome di origine ebraica il cui significato letterale è Dono di Dio. La vita è come la fiamma di una candela che lentamente si consuma, ma ogni bambino che nasce riesce a portare in questi piccoli paesi montani nuova luce, pace e tanta felicità.

La comunità di Vergemoli, molto legata al territorio e partecipe in prima linea al suo mantenimento e sviluppo, ha atteso con ansia la buona notizia della nascita che si è concretizzata ieri (6 settembre) all’ospedale San Francesco di Barga.

Vittorio è da molto tempo impegnato nell’amministrazione comunale e attivo in prima linea sul territorio. Nelle ultime elezioni comunali è stato eletto consigliere e non ha mai fatto mancare la sua importante presenza nella comunità vergemolina.

“A Vittorio Giannecchini e Celia Ballerini i migliori auguri per la nascita di Mattia da parte di tutta l’amministrazione comunale di Fabbriche di Vergemoli e un pensiero particolare dal sindaco Michele Giannini che da anni impiega tutte le sue forze per dare nuova linfa vitale ai magnifici borghi del territorio”.

Il comune di Fabbriche di Vergemoli, avendo aderito alle Buone Pratiche di Gentilezza dal 2022, illuminerà di azzurro lo storico Ponte della Dogana a Fabbriche di Vallico in onore di Mattia e dei genitori Celia e Vittorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.