Il convento dei Cappuccini di Castelnuovo apre le porte ai visitatori: ci sarà anche il vescovo

Appuntamento sabato 26 agosto dalle 10. È richiesta la prenotazione

Sabato 26 agosto, dalle 10, il convento dei Cappuccini di Castelnuovo di Garfagnana aprirà nuovamente le porte su iniziativa della Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana e in presenza dell’arcivescovo Paolo Giulietti.

Dopo il successo dello scorso anno, ci sarà ancora la possibilità di visitare il convento, di ascoltare una conferenza (su un importante personaggio castelnuovese lì sepolto, Francesco Saverio Erra), di gustare il pranzo preparato dagli Autieri Garfagnana e di scoprire nuovi dettagli sulla cripta che conserva le spoglie del Duca di Modena Alfonso III.

Una giornata ricca di iniziative che rappresenta un’occasione imperdibile per visitare questo gioiello di Castelnuovo sconosciuto ai più. Queste le quote di partecipazione: visita e pranzo 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bimbi fino a 12 anni; visite senza pranzo 5 euro. In omaggio a tutti partecipanti l’opuscolo illustrativo con le foto e la relazione della scorsa edizione.

È richiesta la prenotazione alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana entro venerdì 25 agosto: 0583.641007 – info@castelnuovogarfagnana.org.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.