Attenti ai saldi: c’è il rischio truffa sul web

Allerta in rete lanciato dalla polizia postale e raccolto dallo Sportello dei Diritti

Allerta in rete della polizia postale per le truffe dei saldi di fine stagione.

L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla Polizia Postale sulla sua pagina Facebook Commissariato di PS Online – Italia con un post riguarda le truffe dei saldi di fine stagione. In occasione del periodo dei saldi il fenomeno delle truffe online si acuisce, favorito dalla corsa allo sconto più vantaggioso. Quando decidiamo di acquistare un prodotto o un servizio utilizzando un sito internet è importante seguire alcune semplici regole.

I consigli dello Sportello dei Diritti

Utilizzare un dispositivo sicuro protetto da antivirus e software aggiornati. Scegliere una piattaforma ufficiale e certificata. Per raggiungere la pagina dell’annuncio non cliccare mai su link ricevuti tramite sms/e-mail che potrebbero condurti su falsi siti. Leggere attentamente l’annuncio verificando che sia completo delle informazioni necessarie (contatti; politiche di reso). Diffidare di offerte estremamente vantaggiose. Prima di procedere all’acquisto leggere commenti e feedback pubblicati da altri utenti. Non fidarsi di proposte di pagamento al di fuori della piattaforma ufficiale. Preferire per il pagamento una carta prepagata.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.