Carta alimentare, Zucconi: “Una boccata di ossigeno per tante famiglie in difficoltà”

Il deputato di Fratelli d'Italia: "Un'ulteriore dimostrazione di quanto il nostro governo sia attento ai cittadini"

“Lo stanziamento di 500 milioni di euro per la Carta alimentare 2023 è un’ulteriore dimostrazione di quanto il nostro governo sia attento ai cittadini e alle famiglie in difficoltà”.

Così il segretario di Presidenza e Deputato di Fratelli D’Italia Riccardo Zucconi che aggiunge: “Grazie a questo decreto infatti, un milione e 300mila italiani con Isee sotto i 15mila euro potranno beneficiare di una Carta solidale acquisti, presentata questa mattina in conferenza stampa dai ministri dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, dell’economia Giancarlo Giorgetti, del lavoro Marina Elvira Calderone”.

“La carta Dedicata a te – prosegue – è un contributo unico pari a 382 euro destinato all’acquisto di generi alimentari di prima necessità, un aiuto diretto e concreto, che non comporta nemmeno passaggi burocratici: ad ogni comune infatti il Ministero ha assegnato un certo numero di ‘carte’,  calcolato in base alla popolazione residente e alla differenza tra il reddito medio del comune e il reddito medio nazionale, che arriveranno direttamente alla persona interessata senza che quest’ultima debba presentare alcuna domanda. Saranno i comuni, a partire dal 18 luglio, a inviare le comunicazioni contenenti le indicazioni direttamente ai beneficiari della carta. Una boccata d’ossigeno per tante famiglie in difficoltà  a causa del caro spesa – conclude Zucconi – uno strumento che si aggiunge all’impegno quotidiano che il governo Meloni ha fin da subito attuato nella lotta alla povertà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.