No all’antenna 5G a San Cassiano, lanciata la petizione: raccolte già oltre 350 firme

Prosegue la battaglia dei cittadini: "Va protetta la nostra comunità e il nostro patrimonio naturale"

Una petizione online per dire no alla nuova antenna 5G di oltre 30 metri a San Cassiano. È questa l’iniziativa lanciata dai cittadini di Bagni di Lucca per cercare di fermare l’installazione dell’antenna in un ambiente incontaminato in località Cappella. La battaglia dei cittadini non si ferma: la petizione ha già raccolto oltre 350 firme.

Nuova antenna 5G di oltre 30 metri a San Cassiano, arriva il no dalla conferenza dei servizi

 

“Fermiamo l’antenna 5G a San Cassiano di Controne: proteggiamo la nostra comunità e il paesaggio! Vi chiamiamo all’azione per preservare la bellezza e l’armonia del nostro comune amato – l’appello dei cittadini -. Non siamo contro il progresso tecnologico, ma siamo fermamente contrari al posizionamento di un’antenna 5G in un campo che sarà visibile da tutte le montagne e i paesi circostanti, nonché molto vicino alle nostre case. L’arrivo del 5G promette numerosi vantaggi, ma non dobbiamo permettere che la nostra comunità e il paesaggio che ci circonda ne siano sacrificati. L’antenna proposta distruggerebbe l’integrità visiva delle nostre montagne, rovinando l’equilibrio naturale che abbiamo preservato per generazioni. Abbiamo il diritto di vivere in un ambiente sano, dove la bellezza della natura e il benessere dei nostri concittadini vengono tutelati. Chiediamo alle autorità competenti di riconsiderare il posizionamento di questa antenna lontana da questo territorio ricco di flora e fauna da proteggere e di indubbia bellezza, e di valutare alternative più idonee, che possano garantire una copertura adeguata senza compromettere il nostro paesaggio”. Clicca qui per firmare la petizione.

“Uniamo le nostre voci per fermare la costruzione di questa antenna invasiva – proseguono -. Firma la petizione e dimostra il tuo sostegno per proteggere Bagni di Lucca, la nostra comunità e il nostro patrimonio naturale. Insieme possiamo fare la differenza e preservare ciò che amiamo. Firma ora per fermare l’antenna 5G a San Cassiano di Controne e proteggere il nostro territorio”.

Ad unirsi alla battaglia dei cittadini anche il consigliere di Progetto Futuro Claudio Gemignani, che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo sul posto: “Questa zona, un ambiente incontaminato immerso nella natura, non può essere deturpata con questa antenna”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.