Presentazioni di libri locali davanti al Ponte del Diavolo: al via il progetto

Agli autori sarà riservato gratuitamente uno spazio che potranno allestire con un gazebo, un tavolo e le copie dei loro libri, proprio vicino al monumento

Letture, territorio e comunità sono i protagonisti di Il Ponte dei libri: il nuovo progetto dell’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, in collaborazione con la biblioteca Fratelli Pellegrini, che mira a valorizzare i libri che parlano dei luoghi borghigiani, della loro storia e dei loro personaggi più caratteristici.

L’iniziativa è rivolta agli autori locali, o molto legati al territorio, che vogliono promuovere e presentare il proprio libro direttamente sulla riva sinistra del Serchio, all’altezza del monumento-simbolo della provincia di Lucca: il volume proposto dovrà essere dedicato alla Valle del Serchio ma anche della Lucchesia in generale. Si parte domenica (30 aprile) e, successivamente, l’appuntamento sarà replicato ogni secondo fine settimana del mese. Agli autori sarà riservato gratuitamente uno spazio che potranno allestire con un gazebo, un tavolo e le copie dei loro libri, proprio vicino al ponte.

L’affascinante ponte del Diavolo diventa così un luogo dove libri, comunità e cultura si incontrano, dando la possibilità ai partecipanti selezionati di farsi conoscere tramite le loro opere: un’occasione imperdibile per scoprire il territorio attraverso le parole di autori locali. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, non solo ai cittadini di Borgo a Mozzano: gli interessati possono presentare la loro domanda di partecipazione direttamente alla biblioteca comunale di Borgo a Mozzano, in piazza San Rocco compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale dell’ente. Insieme alla domanda, dovrà essere allegata una breve presentazione del libro.

Il bando di partecipazione è disponibile qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.