Pnrr, Zucconi: “In Toscana lavori fermi, non si scherza con le tasche dei cittadini”

Il segretario di presidenza della Camera: "Giani sia più convincente e si accerti che tutto venga eseguito come si deve"

“Al momento ci risulta che in Toscana il 60% delle opere sia ancora in fase di progettazione: e il restante 40% a che punto è?”.
Così Riccardo Zucconi, segretario di presidenza alla Camera, che aggiunge: “Come può un presidente di Regione  ‘augurarsi’  o peggio ancora ‘scommettere’ sul buon esito dei progetti in essere? Opere che coinvolgono province, comuni, addetti ai lavori e cittadini ma soprattutto impiegano tanti, tanti soldi, circa 5,6 miliardi di euro”.
“Come ha avuto modo di ribadire anche recentemente il nostro presidente Meloni – prosegue – non bisognerà perdere nemmeno un euro di risorse messe in campo dal Pnrr anzi, tutti i progetti dovranno essere portati a termine in modo efficace, compresi quindi anche quelli della Toscana,  che in totale sono ben 5920 sparsi su tutto il territorio regionale. Giani sia più convincente quando parla dei soldi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e si accerti che tutto venga eseguito come si deve: non si scherza con le tasche dei cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.