Unitre Barga, l’esperto parla delle qualità nutrienti dei prodotti ittici

L'appuntamento lunedì (20 marzo) nella sala Colombo

Nell’ambito della programmazione conferenze Unitre Barga, lunedì prossimo (20 marzo), alle 17, alla Sala Colombo, si terrà l’incontro Tra pescato e allevato non sappiamo che pesci “pigliare”. Una guida pratica e consapevole per la scelta dei prodotti ittici da destinare alle nostre tavole, tenuto dal dottor Lorenzo Ugo Conti.

“È ben noto – spiegano i promotori dell’iniziativa – come i prodotti ittici che entrano a parte della nostra dieta, oltre a personali motivi di gusto, possano offrirci alcuni benefici fondamentali per la nostra salute, ma data la loro attuale maggiore disponibilità, potrebbero generare confusione al momento dell’acquisto. Il relatore ci fornirà le basi pratiche per riconoscere i sistemi di produzione dei prodotti ittici ed il loro metodo di conservazione, per poter effettuare acquisti consapevoli anche nel rispetto dell’ambiente”.

Lorenzo Ugo Conti ha conseguito una prima laurea in scienze biologiche e successivamente in biologia marina, all’Università di Pisa.
Dopo aver lavorato come guida naturalistica e divulgatore scientifico, nonché in qualità di insegnante di matematica e scienze, attualmente ricopre l’incarico di ufficiale in seconda all’Ufficio circondariale marittimo di Piombino ed è studente del master in comunicazione scientifica all’Università di Parma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.