Mozione sulla sicurezza a Pescaglia, niente accordo in Consiglio e l’opposizione abbandona l’aula

Il capogruppo di Progetto Pescaglia: "Un gesto immaturo che ci ha lasciato fortemente perplessi"

Durante il consiglio comunale tenutosi ieri (23 febbraio) i consiglieri di minoranza del gruppo Prima Pescaglia, hanno abbandonato la sala.

“Un gesto immaturo che ci ha lasciato fortemente perplessi”, commenta gruppo di maggioranza Progetto Pescaglia a firma del capogruppo Vito La Spina. 

“A seguito della presentazione, da parte della minoranza, di una mozione sul tema della sicurezza – dicono da Progetto Pescaglia – abbiamo chiesto che venissero emendati alcuni punti, di fatto lasciando invariati gli impegni per il sindaco e la giunta comunale, così da rendere il testo votabile all’unanimità. Nonostante lo sforzo per raggiungere un accordo nella riunione dei capigruppo, a fronte di un testo, a nostro avviso, rimasto invariato nelle linee fondamentali, abbiamo assistito con dispiacere alla decisione della minoranza di lasciare la sala consiliare. Dispiace di non aver raggiunto un accordo su un tema che ci vede comunque concordi e sul quale siamo sensibili e attivi da sempre di concerto con le forze dell’ordine. Un impegno che proseguirà nel prossimo periodo con sempre maggiore attenzione e determinazione.  Nel mese di marzo, in collaborazione con i carabinieri di Piegaio, verrà organizzato un nuovo ciclo d’incontri con i cittadini sul tema della sicurezza. L’amministrazione si sta inoltre attivando per richiedere un presidio sempre più puntuale sul territorio”.

Prima Pescaglia: “Furti nelle abitazioni, serve garantire un presidio maggiore delle forze dell’ordine”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.