A Borgo a Mozzano otto posti di servizio civile tra Comune, biblioteca e Museo della Memoria

Le domande devono essere presentate online entro le 14 del 10 febbraio

Sono aperte le iscrizioni per il servizio civile universale, promosso dal Centro nazionale del volontariato con la collaborazione di molti enti e associazioni del territorio. A Borgo a Mozzano, sono 8 i posti disponibili riservati ai giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

L’ufficio servizi alla persona del Comune è alla ricerca di quattro persone che si occuperanno di attività di front office, accompagnamento e facilitazione all’accesso ai servizi sociali per coloro che si rivolgeranno all’ufficio e, infine, saranno coinvolti nella promozione sociale e pari opportunità durante la realizzazione di eventi. Due, invece, i posti per la biblioteca comunale F.lli Pellegrini e altrettanti per il Museo della Memoria, dove si potranno svolgere attività di didattica e di accoglienza ai visitatori e organizzare eventi di promozione culturale e turistica.

Il servizio civile ha durata di un anno, con un impegno settimanale di 25 ore suddivise su 5 giorni per il quale è previsto un rimborso mensile di 444,30 euro. Le domande devono essere presentate online, entro le 14 del 10 febbraio, accedendo tramite Spid al portale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.