Strada per Piegaio Alto chiusa in caso di allerta meteo: “Basta disagi per i cittadini”

L'opposizione passa all'attacco: "Va trovata una soluzione ad una questione che va avanti da due anni"

Strada per Piegaio Alto, tornano a salire le polemiche. L’opposizione passa all’attacco e chiede un intervento per risolvere una situazione che crea disagi ai cittadini. La strada, come sottolineano i consiglieri di Prima Pescaglia, “non è stata messa totalmente in sicurezza e il sindaco ha emesso un’ordinanza che vieta il passaggio dei veicoli e delle persone in caso di allerta meteo. Al momento non c’è una data per arrivare ad una soluzione”.

Piegaio Alto, Prima Pescaglia: “Il comune faccia chiarezza sul mancato ripristino della viabilità”

“Ieri pomeriggio, a seguito delle ancora tante, giuste e comprensibili richieste di spiegazioni ricevute da parte dei cittadini a riguardo la situazione della strada che conduce a Piegaio Alto, dove oramai da 2 anni gli abitanti vivono un importante disagio e per di più una situazione su cui il gruppo consiliare Prima Pescaglia ha più volte richiesto lumi all’amministrazione in ultimo proprio con una interrogazione, pochi giorni fa ci siamo recati nuovamente sul posto interessato dalla frana del gennaio 2021 e abbiamo fatto un breve e rappresentativo video dove si riassume lo stato attuale dei fatti e le nostre considerazioni in merito”.

“Apprendo della situazione ben illustrata dai consiglieri di opposizione ed accolgo con interesse quanto richiesto alla sezione Lega Mediavalle – commenta Cipriano Paolinelli -. Ringrazio il gruppo consiliare Prima Pescaglia per averci ed avermi segnalato l’importante problematica che si protrae ormai da troppo tempo, a discapito e causando forti disagi alla popolazione e al territorio. In qualità di segretario della sezione Lega Salvini Premier Mediavalle quindi, vista l’importanza e in virtù di ciò, mi attiverò fin da subito per portare la questione all’attenzione della Regione Toscana attraverso il nostro consigliere regionale della Lega Salvini Premier”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.