Al via i corsi della Scuola civica di musica di Barga

I corsi sono aperti ad allievi di tutte le età a partire dalle Coccole musicali rivolte ai piccolissimi da 0 a 36 mesi

Al via i corsi della Scuola civica di musica di Barga.

I corsi sono aperti ad allievi di tutte le età a partire dalle Coccole musicali rivolte ai piccolissimi da 0 a 36 mesi. Dai 3 ai 6 anni è attivo il corso di propedeutica dove i bambini potranno avvicinarsi alla musica giocando e cantando e imparare a conoscere i vari strumenti musicali.

Dai sei anni in poi la scuola offre corsi di strumento ad indirizzo classico (flauto, clarinetto, sax, violino, fisarmonica, pianoforte, canto lirico e chitarra) e ad indirizzo moderno (canto moderno, tastiere, piano jazz, chitarra, basso elettrico e batteria).

Due le sedi attualmente operative presso la ex scuola di Castelvecchio Pascoli e alla stazione di Barga/Gallicano (Mologno).

Saranno attivati per quest’anno anche i corsi collettivi di musica d’insieme, i laboratori orchestrali e corsi ad indirizzo bandistico in collaborazione con la filarmonica Gaetano Luporini di Barga.

La segreteria è aperta il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 18.

Per informazioni 333.6140557.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.