San Pellegrino, rinnovata la tradizione del “Cambio della Croce” foto

Una festa che rappresenta una tradizione di oltre 750 anni rinnovata dopo anni difficili legati alla pandemia. Si è celebrata ieri  (1 agosto) a San Pellegrino la cerimonia del Cambio della Croce con i rappresentanti dei comuni di Castiglione Garfagnana e Frassinoro.

La giornata ha preso vita alle 9,30 con l’apertura del mercatino artigianale, per poi proseguire alle 11 con la santa messa con i e la la tradizionale cerimonia del Cambio della Croce alle 12.

Per tutta la giornata è stato possibile fare in autonomia il percorso del Giro del Diavolo. In piazza, inoltre, un evento speciale: la preparazione della forma di parmigiano Reggiano e la sua ricotta.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.