Gallicano, oltre un milione per ricostruire il ponte di Campilato: affidati i lavori

Il sindaco David Saisi: "Un intervento importante"

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Gallicano per la messa in sicurezza del territorio. Sono stati affidati, infatti, i lavori per la ricostruzione del ponte in località Campilato.

Un intervento da oltre 1 milione di euro che punta alla difesa del Comune dal rischio idrogeologico. Il ponte, già sormontato dalle acque del sottostante torrente denominato Turrite di Gallicano durante l’alluvione del 19 giugno 1996 ed il nubifragio del 20 e 21 ottobre 2013, verrà demolito e ricostruito.

Un importante progetto da 1 milione e 181mila euro così finanziato: 25mila euro dal Dods 2019; poco più di un milione di euro dal Dods 2022; 141mila euro a mezzo delle economie derivanti dai ribassi d’asta di altri due interventi sul territorio.

Gli interventi al ponte di Campilato sono stati affidati all’impresa Crovetti Dante srl (Modena) per un totale di  892mila euro (oltre Iva 10%).

“Un intervento importante – sottolinea il sindaco di Gallicano David Saisi – per mettere in sicurezza la circolazione per località Campilato soggetta a restrizioni, a causa dell’attuale ponte, in caso di allerte meteo importanti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.