Gallicano accoglie due giovani madri e tre bambine in fuga dalla guerra in Ucraina

L'annuncio del sindaco: "La prossima settimana, salvo imprevisti, arriveranno a Cardoso". Aperta una raccolta fondi

Gallicano si prepara ad accogliere 5 profughi ucraini in fuga dalla guerra. “La prossima settimana – annuncia il sindaco David Saisi -, salvo imprevisti, arriveranno a Cardoso due nuclei familiari ucraini per un totale di 5 persone. Due giovani madri e 3 bambine di 11, 10 e 5 anni“.

Profughi ucraini, un punto di accoglienza al centro socio sanitario di Gallicano

 

“In questo momento sono già in Italia ed hanno effettuato il tampone molecolare – prosegue il sindaco -. Trascorsi 5 giorni potranno muoversi per arrivare fin qua. Si augurano di poter rientrare presto in Ucraina, ma se avessero bisogno di lavorare, una signora è analista chimica e l’altra odontotecnica. Spero che quanto prima possiamo riattivare la raccolta fondi, perché adesso ce n’è bisogno. Vi terrò informati se dovessero esserci evoluzioni”.

In serata, il primo cittadino ha aperto una nuova raccolta fondi in vista dell’arrivo sul territorio comunale di persone Ucraine che scappano dalla guerra. Clicca qui per partecipare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.