Montefegatesi, appello al Comune: “Va urgentemente sistemata la strada per l’Orrido di Botri”

I consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca dopo il sopralluogo: "Speriamo di essere ascoltati"

Sopralluogo dei consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca, Laura Lucchesi e Claudio Gemignani, nella frazione montana di Montefegatesi. Accompagnati da una cittadina, Valentina Biondi, i consiglieri di opposizione hanno toccato con mano alcune criticità: “La strada per l’Orrido di Botri è un una situazione scandalosa“.

“Proseguono i nostri giri nelle frazioni, chiamati dai cittadini, per ascoltare i problemi ed esporli a chi di dovere – le parole dei consiglieri di opposizione -. Venerdì è toccato a Montefegatesi, dove abbiamo visto alcune piccole questioni ed questioni più grandi come lo stato della strada per arrivare in paese, un gruviera, e lo stato della strada per Albereta. Il problema più sentito è quello della strada per l’Orrido di Botri, che se fosse sistemata, sarebbe oro turistico per il nostro Comune e per Montefegatesi. Per questa strada è per quella di Albereta abbiamo fatto alcune interpellanze e attendiamo la risposta. Amiamo stare tra la gente e girare le nostre stupende frazioni. La prossima settimana faremo altri paesi e poi altri e così via fino a farli tutti. Perché per noi è questa la giusta opposizione. Grazie a chi ci ha accompagnato e alla nostra amica Valentina. E complimenti ancora ai nuovi gestori del circolino paesano”.

Dopo il sopralluogo, Laura Lucchesi e Claudio Gemignani hanno segnalato alcune criticità al Comune. In particolare, i consiglieri di Un futuro per Bagni di Lucca chiedono: “Che venga posto uno specchio all’incrocio sulla strada tra via di Cembriano e via Condotto; che venga portato dello spurgo nel piazzale della ex scuola; che venga risistemata la panchina che si trova al monumento a Dante, rotta dal cadere del parafulmine sulla medesima; che vengano potati gli alberi che vanno dalla croce al parco dei caduti; che venga stasata la chiavica della croce; che vengano tappate le enormi buche sul tratto di strada tra la chiesa del Colle e il Perdono; che vengano urgentemente prese in carico, come già richiesto in nostre precedenti interpellanze, video e sopralluoghi, le strade per l’Albereta e per Ponte a Gaio/Botri, che versano, in particolare quest’ultima, in situazione di totale abbandono”.

“Nel sopralluogo dei due consiglieri d’opposizione insieme alla nostra compaesana Valentina – si legge nel post su Montefegatesi Official Page -, è stata fatta una lista delle numerose problematiche, già segnalate nei mesi scorsi dai paesani e protocollata in Comune nella speranza che si smuova qualcosa, in particolare riguardo alla strada per l’Orrido di Botri”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.