Pescia dona piantine e fiori a Camporgiano foto

Abbelliranno il borgo garfagnino e renderanno omaggi ai cari che non ci sono più

Da Pescia alla Garfagnana per un altro bel gesto di solidarietà.  Il Comune ed i florovivaisti di Pescia hanno donato fiori e piantine al comune di Camporgiano. I fiori ridaranno vita e colore al borgo garfagnino e consentirà di rendere omaggio ai cari che non ci sono più.

“Un grazie veramente di cuore all’amico e collega Oreste Giurlani – le parole del sindaco Pifferi -, alla sua vice Guja Guidi ed a tutta l’amministrazione comunale di Pescia, da estendere ovviamente alle due eccezionali aziende florovivaistiche Di Vita e Giusti, la grande professionalità delle quali è pari solo alla loro generosità”.

“Il dono di tanti bellissimi fiori in pianta e recisi abbellirà e ridarà vita ad alcuni luoghi caratteristici dei nostri borghi, oggi purtroppo deserti, assopiti. Ma consentirà anche di ricordare e rendere omaggio alla memoria dei nostri cari che non ci sono più, ornando tutti i cimiteri del comune, oggi forzatamente abbandonati e spogli. Un gesto, questo, dal grande valore simbolico”.

“Tra l’altro – prosegue il primo cittadino di Camporgiano -, l’incontro istituzionale di ieri ha consentito di approfondire un progetto al quale pensavamo da tempo: Pescia è oggi, in Italia, una delle patrie del fiore, così come Camporgiano è stato, alcuni decenni or sono, il paese che ha organizzato la più bella e partecipata manifestazione legata ai fiori in provincia di Lucca. Ed ancor oggi ospita l’ultimo vivaio pubblico della Regione Toscana, gestito dall’Unione dei Comuni della Garfagnana. Se son rose, fioriranno…”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.